in evidenza

Newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy. (leggi)

Condizioni generali di vendita

Premessa

Le Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite rete internet dal Sito vinili&co. Il Sito mette a disposizione LP, CD e DVD. I servizi resi disponibili dal Sito sono quelli collegati alla vendita dei prodotti sopra citati.

Titolare del Sito è la Società in Accomandita Semplice Musik Import di Piliego Mauro & C., con sede legale a Bolzano in piazza Cristo Re n. 8,  partita IVA/codice fiscale 00210820213, iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano.

I Contratti d’Acquisto di prodotti effettuati attraverso il Sito dai Clienti sono regolati dalle Condizioni Generali di Vendita. Eventuali eccezioni concesse al Cliente in deroga alle Condizioni Generali saranno efficaci esclusivamente se autorizzate per iscritto.

Le disposizioni delle Condizioni Generali trovano applicazione per tutti i Clienti, eccettuate le disposizioni esplicitamente previste per i Clienti Consumatori. Per Cliente Consumatore s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

E’ necessario, prima di effettuare una operazione d’acquisto, leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali nonché stamparle e conservarne copia qualora si concluda una procedura d’acquisto.

Qualora il Cliente desideri ricevere fattura per i prodotti acquistati dovrà comunicarlo al momento dell’ordine inviando gli elementi previsti dalla normativa I.V.A. di riferimento, in particolare dovrà far pervenire numero di partita IVA e codice fiscale.

Ove disponibile sarà resa la rappresentazione visiva dei prodotti sotto forma di immagine fotografica con lo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno relativamente l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale con particolare riferimento alle sue dimensioni effettive, aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

Le Condizioni Generali contenute nel presente documento potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso. Eventuali modificazioni apportate avranno valenza dalla data di pubblicazione sul Sito come indicata in calce delle Condizioni Generali.

Procedura d’acquisto

Premesso che la pubblicazione dei prodotti presentati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto che sottintende una completa conoscenza delle Condizioni Generali, il Cliente potrà acquistare i prodotti offerti rispettando le procedure tecniche di accesso ivi indicate.

La proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente previa registrazione sul Sito troverà riscontro tramite una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale risposta, inviata unicamente quale conferma di ricevimento della proposta d’acquisto,  indicherà un numero ordine nonché i dati inseriti dal Cliente il quale, qualora ravvisi inesattezze, è tenuto a darne immediata comunicazione al fine di permettere le necessarie correzioni. 

Dal momento dell’invio dell’ordine il Cliente potrà prendere visione dello stesso sul Sito nella sua area personale.

L’invio dell’ordine, effettuato seguendo le modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, equivale ad una presa visione  dell’Informativa sulla tutela della privacy ed all’accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e di pagamento descritte successivamente.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

I prezzi dei prodotti, al pari degli altri costi indicati sul Sito (ad. es. le spese di trasporto), si intendono comprensivi di IVA.

Non includono eventuali ulteriori tasse, imposte e dazi disposte dalle relative legislazioni applicabili.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Per gli ordini in corso valgono le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

La disponibilità alla spedizione dei prodotti indicata sul Sito non è aggiornata in tempo reale.  Pur garantendo il massimo impegno nel procedere celermente all’invio dei prodotti indicati come disponibili al momento di effettuazione dell’ordine da parte del Cliente, può accadere che l’effettiva disponibilità di un prodotto vari in maniera sensibile nel corso della giornata rispetto all’indicazione riportata.

Non si assume quindi alcun impegno né si garantisce la certezza di evasione immediata di prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito. Allo stesso modo non si assumono responsabilità per eventuali ritardi nella consegna.

Il Cliente, qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano rilevanti ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, sarà prontamente avvisato tramite un messaggio di posta elettronica.

Pagamenti

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite Paypal/Carta di credito, bonifico bancario oppure in contrassegno.
Al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto il Cliente deciderà la modalità di pagamento.

PayPal/Carta di credito

Il pagamento avviene comodamente ed istantaneamente utilizzando un gateway sicuro e rinomato: PayPal. E’ possibile effettuare il pagamento anche se non si è titolari di un conto PayPal inserendo i dati della carta di credito in tutta sicurezza.

Bonifico bancario

E’ un metodo di pagamento sicuro e veloce. Insieme alla conferma dell’ordine saranno inviati i dati necessari per effettuare il bonifico. Normalmente l’accredito del bonifico avviene entro 36/48 ore dalla disposizione impartita dal Cliente alla sua banca. 

Contrassegno

La somma indicata al momento del perfezionamento del Contratto d’Acquisto sarà pagata per contanti all’addetto alla consegna della merce.Non saranno accettati altri mezzi di pagamento salvo il caso di limitazione all’uso del contante previsto dalla leggi vigenti. Unicamente in tale caso potranno essere convenute deroghe alla norma che prevede esclusivamente un pagamento per contanti.

L’addetto alla consegna non potrà richiedere somme aggiuntive a quella convenuta nel Contratto d’Acquisto.

La modalità di pagamento con contrassegno  prevede un costo aggiuntivo (diritto di contrassegno) di Euro 6,50 che sarà conteggiato al completamento della procedura d'acquisto unitamente alle spese di trasporto.

 

Costi aggiuntivi a carico del Cliente a seconda della modalità di pagamento scelta:

ModalitàCosto Euro
PayPal/Carta di credito 0,00
Bonifico bancario come pattuito con la propria banca dal Cliente
Contrassegno 6,50

Spedizione e consegna

Evasione dell'ordine

Premesso che sul Sito è indicato per ogni articolo il tempo di spedizione (ad es.  < spedito in 1-2 giorni lavorativi >), in caso di ordini di più prodotti il pacco contenente quanto ordinato sarà consegnato al corriere quando tutti i prodotti ordinati saranno disponibili con la conseguenza che i tempi di evasione potranno variare a seconda dei prodotti ordinati. 

Qualora in fase di evasione di un ordine un prodotto non sia più disponibile (ad es. perché andato fuori catalogo) sarà inviata al Cliente una e-mail di informazione.

Costi di spedizione

Acquisti di importo uguale o superiore ad Euro 96,00 usufruiranno del trasporto gratuito, diversamente sarà addebitato un contributo pari ad Euro 6,80. 

Si evidenzia che in caso di pagamento con modalità alla consegna il relativo diritto di contrassegno di Euro 6,50 sarà conteggiato unitamente alle spese di trasporto.

Trasporto

Attualmente effettuiamo spedizioni esclusivamente sul territorio Italiano isole comprese avvalendoci del Corriere Espresso BRT che normalmente provvede alla consegna entro due giorni dal momento della spedizione.

E’ importante che al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore il Cliente verifichi il numero dei colli e l’integrità dell’imballo.

Nel caso l'imballo non risulti integro è necessaria l'accettazione della spedizione con riserva.

Il recapito dei prodotti ordinati presuppone la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il vettore lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

Qualora durante la fase di lavorazione dell'ordine si dovessero verificare degli imprevisti che causano ritardi nella sua evasione (ad es. sciopero dei corrieri) ne sarà data tempestiva comunicazione al Cliente tramite e-mail. 

In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere imputata al mittente.

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà inviare comunicazione in tal senso tramite il Sito entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione, entro 48 ore dal suo invio, dovrà essere confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita al Titolare del Sito.

La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente Consumatore, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, all’indirizzo che sarà opportunamente comunicato.

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  1. i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, in particolare dai prodotti audiovisivi non dovranno risultare rotti o asportati i sigilli di confezionamento e i contrassegni SIAE;
  2. il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza ossia il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact Disc presente in un cofanetto);
  3. il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti.

Una volta verificata la perfetta integrità del prodotto restituito, si provvederà al rimborso di quanto dovuto al Cliente Consumatore  per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario sul conto di cui il Cliente Consumatore avrà comunicato le esatte coordinate.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate tramite e-mail al servizio Assistenza Clienti (e-mail: assistenza.clienti@vinilico.it).

Informativa piattaforma sulla risoluzione alternativa delle controversie

I consumatori, qualora dopo aver effettuato un acquisto online incontrino dei problemi che non riescono a risolvere con il venditore dopo aver presentato regolare reclamo, possono rivolgersi a un organismo di risoluzione stragiudiziale e più precisamente a un organismo di Risoluzione Alternativa delle Controversie Online (ODR: Online Despute Resolution).

In ossequio alla normativa vigente la nostra società indica quindi il link della piattaforma web dell’Unione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie online (ODR):
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Legge applicabile – Foro competente

Il Contratto d’Acquisto s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Bolzano.

 

Bolzano, lì 4 marzo 2016


il mio carrello  

prodotto vuoto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Vai al carrello

il mio account